IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 31 luglio 2013

Panzerfaust - “Vulvanera”

Full-lenght, Autoprodotto / Indipendente, 2012



Certi dischi riescono a spezzare in due le opinioni degli ascoltatori; o si amano o si odiano, non penso esistano altre vie di mezzo. Infatti, dopo aver dato un ascolto preliminare a “Vulvanera”, Full-lenght d’esordio della one-man band toscana chiamata Panzerfaust, mi è capitato di leggere in rete pareri molto discordanti da ciò che invece mi sono ritrovato a pensare non appena l’ultimo pezzo di questo controverso lavoro è giunto al termine.

mercoledì 24 luglio 2013

Fornace - "Pregnant Is The Night"

Full-lenght, Autodafe, 2012


I Fornace sono una band Black/Death piemontese formatasi nell’ormai lontano anno 2000. Dopo aver pubblicato tre Demo rispettivamente nel 2002, 2004 e 2008, solo l'anno scorso arriva il loro primo Full-lenght, questo “Pregnant Is The Night” che vi sto per descrivere.

venerdì 12 luglio 2013

Nemesis Irae – "Eradikate Kampaign"

Full-lenght, Mortis Humanae Productions, 2013


I Nemesis Irae sono una band Black Metal belga attiva dal lontano 1996 che, anche per numerosi problemi di formazione, è arrivata solamente al terzo Full-legth. Attivi dal 1996 e... si sente!! Produzione non eccessivamente curata, batteria senza inutili eccessi di trigger e un sound grezzo ed oscuro che sembra provenire dall’oltretomba.

lunedì 8 luglio 2013

Acherontas - "Amenti - Ψαλμοί Αίματος και Αστρικά Οράματα"

Full-lenght, World Terror Committee, 2013


Gli Acherontas sono nati e si sono sviluppati nella scena greca, ben rappresentata da molti progetti validissimi come Varathron e Necromantia: questo “Amenti – Catacomb Chants & Oneiric Visions” mantiene alta la tradizione; è un album oscuro, e spazia dal Black Metal tradizionale a stacchi atmosferici e ipnotici.