IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

Intolleranza. Pazzia. Livore. Odio. Misantropia.


Nocturnal Poisoning Webzine nasce in una fredda notte d'Ottobre del 2011 dalle idee condivise di The Wolf Caged e Nuclear Katharsis, durante una delle tante conclusioni di serata a bere birra di marca scadente, contemplando durante le interminabili ore notturne autunnali i vapori tossici che scaturiscono dalla raffineria IPLOM di Busalla (GE), complesso che garantisce posti di lavoro (quindi sostentamento) a molti degli abitanti del posto ma che, dall'altra parte, li uccide lentamente di cancro alla tiroide: un paradosso, esattamente come si potrebbe descrivere il genere umano. Mentre i pensieri nichilistici e degradanti come di consueto prendevano vita sotto forma di discorsi malati tra le note di "Nocturnal Poisoning", celebre disco di Xasthur, i due decisero che la loro negatività doveva essere propagandata a tutti coloro che avrebbero potuto comprenderla. E quale modo migliore di farlo, se non di divulgare la musica dell'odio e del dolore per eccellenza?

Il Black Metal, da sempre la loro passione, era il mezzo perfetto per questo. Aiutare le band emergenti, supportare l'underground (senza comunque tralasciare le realtà già affermate ed altrettanto interessanti) e cercare di migliorare la scena, italiana e non, era il minimo che potessero fare per l'ambiente musicale più malsano che esista.

Quindi, qualche giorno più tardi, i due, dopo la consueta e triste bevuta, si armarono di una semplicissima macchina fotografica e immortalarono dall'autostrada del posto i gas che, inesorabili, lentamente avvelenano la notte e tutti gli abitanti della cittadina. Una di queste foto è tutt'ora l'immagine di copertina della Webzine, e simboleggia appunto questo metaforico "Avvelenamento Notturno", o "Da Notte", che Malefic aveva immaginato nel 2001. Fu così che il 28 Ottobre del 2011 nacque Nocturnal Poisoning Webzine, una Webzine senza scopi di lucro o pretese di successo, gestita da persone che credono in questo genere musicale e che non lo vedono semplicemente come "musica": per loro, è molto di più.

Ci auguriamo quindi che Nocturnal Poisoning contribuisca, nel suo piccolo, alla crescita e alla divulgazione del Metallo Nero, e che la passionale "Fiamma Nera" di quest'ultimo continui a bruciare in eterno.