IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

venerdì 22 marzo 2013

Gulaggh - "Vorkuta"


Full-lenght, Coma Section, 2012


Il XX secolo non è il periodo storico che noi contemporanei vorremmo fosse tramandato a un’ipotetica delegazione diplomatica proveniente da un’altra dimensione. Orrori, stermini, guerre considerate giuste, il peso dell’eredità del nazi-fascismo, la violenza degli anni di Piombo, il declino di tutte le possibilità di equilibrio mondiale fondato principalmente sulla coesistenza pacifica sono diventati i topoi agevolmente associabili al cosiddetto “secolo breve” (sovente dimenticando gli sviluppi positivi di tali negatività).

venerdì 8 marzo 2013

“Kaleidoscopic Black Depression”


Demo, Autoprodotto / Indipendente, 2012


PREMESSA: Purtroppo il sito non permette di visualizzare il nome di questa band nel titolo del post; chiariamo quindi che il nome di questo progetto è <0>>0<.

Il nome molto spesso inganna: in giro si trovano progetti dai nomi cervellotici che fanno uscire dischi completamente ignoranti o vice versa, ovvero moniker che sembrano usciti dalla bocca di un depravato analfabeta ma se ascolti un loro pezzo capisci invece che l’insieme è ragionato e preciso, con suoni limpidi e cristallini. Quindi non fatevi ingannare dall’impronunciabile nome di questa realtà tutta italiana nata nei primi mesi del 2009 dalla mente dell’omonimo musicista, un nome decisamente strano che, secondo me, non “descrive” affatto quello che il platter in questione racchiude al suo interno.


mercoledì 6 marzo 2013

Krowos / Anar - "Ex Prufunditate Animae"


Split, Autoprodotto / Indipendente, 2012


Un'alleanza tipicamente italiana, questo è quello che ci propone “Ex Prufunditate Animae”, breve split derivato dall'unione dei siciliani Krowos e la one-man band genovese Anar: nonostante esso sia un lavoro di tutto rispetto, non c'è molto da descrivere visto che questo platter è composto da solamente due tracce.