IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 6 marzo 2013

Krowos / Anar - "Ex Prufunditate Animae"


Split, Autoprodotto / Indipendente, 2012


Un'alleanza tipicamente italiana, questo è quello che ci propone “Ex Prufunditate Animae”, breve split derivato dall'unione dei siciliani Krowos e la one-man band genovese Anar: nonostante esso sia un lavoro di tutto rispetto, non c'è molto da descrivere visto che questo platter è composto da solamente due tracce.



I primi ad aprire le danze sono i Krowos con “Simulacrum's Damnation”, traccia lenta e riflessiva che sembra quasi ricalcare toni Depressive Black Metal. La produzione decisamente Raw e i riff dal suono glaciale riescono a creare una perfetta e oscura atmosfera. L'unica pecca riscontrabile sono le linee vocali: il cantante ha uno stile decisamente particolare, a tratti fastidioso, difatti il suo cantato ricorda una rana gracidante mentre viene strozzata lentamente: tuttavia, questo non sminuisce il brano, che risulta nel complesso piuttosto godibile.

Arrivati a questo punto è il turno di Anar e della sua traccia “Griping the Black Sceptre”, e rispetto alla band precedente, ci propone uno stile che ricalca decisamente di più gruppi come “Satanic Warmaster” ed affini. Una traccia decisamente appassionante per tutti coloro a cui piace questo stile di BM lineare e privo di innovazioni.

In conclusione, posso affermare che questo breve ma intenso lavoro risulta un disco con delle potenzialità, l'ennesima prova di come una buona alleanza, anche nel suo piccolo, riesca a produrre delle uscite valide che valgano la pena di essere ascoltare. Teniamo d'occhio entrambe queste due giovani realtà per seguirne gli imminenti sviluppi.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 67/100

Tracklist:

1.Krowos - Simulacrum's Damnation 06:09
2.Anar - Griping the black Sceptre 05:24

Durata 11:33

Krowos:
http://www.facebook.com/KrowosTSHOBM
http://www.youtube.com/TSHOBM

Anar:
https://www.facebook.com/pages/Anar/159554474167869?ref=ts