IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 24 aprile 2013

Exterminas - "Seventh Demoniacal Hierarchy"


Full-lenght, Metallic Media, 2012


I veneti Exterminas sono un gruppo formatosi nel 2009 a Treviso; nel 2010 hanno pubblicato il loro EP d'esordio e verso la fine del 2012 il loro primo Full-lenght, "Seventh Demoniacal Hierarchy": quest'ultimo è un disco Black Metal piuttosto puro, però non per questo è da etichettare come dalle sonorità “vecchio stile” ed anzi, secondo me rispecchia perfettamente come un album BM debba suonare nell’anno in cui siamo.

giovedì 11 aprile 2013

Superior Rage - "Fire Eternal II"

EP, Autoprodotto / Indipendente, 2012


In certi casi l’unica riflessione che si può fare dopo aver ascoltato certi dischi è la seguente: cosa avrà portato il gruppo a pubblicare qualcosa del genere? Nel caso specifico di “Fire Eternal II”, poi, la riflessione si limita ad un “perché?”. Già di per sè un disco di cover, nel mio modo di vedere le cose, può essere considerato un tappabuchi, ma è anche vero che ci sono stati episodi in cui le cover erano ben caratterizzate e originali: esse sono per lo più eccezioni e l’ultimo lavoro dei Superior Rage non fa parte di questa categoria, anzi.

venerdì 5 aprile 2013

Thy Winter Kingdom / Permixtio - “Gnosis / Resurrezione”


Split, Black Tears Of Death, 2012


In meno di due anni, i Permixtio, one-man band bellunese ormai nota nella ricca scena nostrana, ha unito i propri sforzi ben due volte per realizzare un paio di Split con altrettante band: il primo di essi è già stato esaurientemente analizzato qui su Nocturnal Poisoning, e si tratta dell’unione di forze con gli Ethere, altra giovane realtà proveniente da Belluno; il secondo, invece, è il soggetto di questa recensione, ed è condiviso dai veterani genovesi Thy Winter Kingdom, che dal lontano 2004, data di pubblicazione del loro primo (e per ora unico) Full-lenght, erano rimasti in silenzio.


mercoledì 3 aprile 2013

Lugnasad - "Smell Of A Grey Sore"


Full-lenght, Art Of Propaganda, 2012


La scena francese, si sa, pullula di piccole realtà che riescono a donarci dei lavoretti davvero interessanti e questa volta vi parlerò dei parigini Lugnasad e del loro disco di debutto “Smell Of A Grey Sore”.