IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 15 agosto 2012

Tundra / Detonator666 / Hammergoat - "The Hammer Of Antichristian Detonation"

Split, Hammer Of Damnation, 2012


Tre band, tre paesi, un solo e atomico lavoro di Raw Black Metal: questo è ciò che ci offre l'alleanza italo/ceco/brasiliana con questo distruttivo lavoro.

I primi ad aprire le danze sono i Detonator666 con due devastanti tracce di Black Metal nudo e crudo dai toni freddi e dall'impatto deciso e potente: insomma, un ottimo inizio.

Dopo questa iniziale sferragliata sonora è tempo per gli Hammergoat di entrare in scena e di scatenarci contro tutto il loro reparto sonoro, un violento mix di Black/Death in puro stile sudamericano, dai toni grezzi coronati e amplificati dalla produzione sonora decisamente Raw. Piccola chicca è rappresentata dalla cover della canzone "Yog Sothot" della band Thrash/Death Metal tedesca Poison: una sopresa decisamente gradita per tutti gli amanti di questa cult band anni 80.

Infine ultimi ma non certo per importanza arrivano i nostrani Tundra che si dimostrano decisamente all'altezza dei gruppi precedenti, investendo l'ascoltatore con il loro stile infernale e senza compromessi, che riesce decisamente a soddisfare ogni ascoltatore voglioso di ritmi estremi. Anche i Tundra si concedono una cover, ma questa volta la band in questione sono i Von, che tutti conosciamo per il loro Black/Death grezzissimo e spaccaossa, con la loro canzone “Watain”.

“The Hammer Of Antichristian Detonation” è senza dubbio un lavoro riuscitissimo, dalla violenza inaudita, che ogni amante del Raw Black Metal saprà amare alla follia godendosi ogni singola nota. Un vero esempio di come l'unione può fare la forza ed in questo caso di come possa anche regalarci perle simili.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 81/100


1.Detonator666 - Conquest of Heavenly Realm (Take No Prisoners Version) 04:30
2.Detonator666 - At the Dawn of Sadistik Infernal Nekrokaust 03:04  
3.Hammergoat - Biological Pandemic 05:02  
4.Hammergoat - Paranoid Schizophrenia 02:56  
5.Hammergoat - Yog Sothoth (Poison cover) 07:13  
6.Tundra - Revenge 01:28  
7.Tundra - Christianity Has Failed 04:35  
8.Tundra - Watain (Von cover) 02:40

Tundra:
http://www.totalhumancollapse.net/

Hammergoat:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=487007191