IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 29 gennaio 2014

Elitaria - "Widescreen Satanas"

EP, Autoprodotto / Indipendente, 2013


Vero Industrial Black Metal. Punto. La recensione potrei iniziarla e finirla con queste quattro parole, perché secondo me potrebbero bastare a descrivere il disco in questione, ma naturalmente mi inoltrerò come di consueto nella descrizione del medesimo.

martedì 21 gennaio 2014

The Negation - "Paths Of Obedience"

Full-lenght, Mortis Humanae Productions, 2013


La Francia, negli ultimi anni, con band del calibro di Deathspell Omega, Blut Aus Nord, Glorior Belli, Peste Noire - solo per citarne alcune - sta avendo una vera e propria esplosione per quanto riguarda il Black Metal, offrendo miriadi di gruppi molto innovativi ed interessanti, capaci a volte persino di superare i “padri” norvegesi. E' dal fecondo ambiente parigino che emergono questi The Negation con il loro primo Full-length, "Paths Of Obedience".

giovedì 16 gennaio 2014

Svart - “Det Personliga Helvetets Spiral”

Full-lenght, Art Of Propaganda, 2013


La partenza di questo nuovo Full-lenght ad opera della one-man band Svart per me non è stata affatto una delle migliori: le prime note dell’opener “Genom Förgängelsens Dimmor” mi hanno subito fatto uscire dai gangheri, non lo nego, ed il primo sentimento che si è materializzato nella mia mente è stato di rassegnazione. “Possibile che se quell’individuo finito di Kvarforth, ormai ex musicista e pagliaccio di fama internazionale, fa qualcosa di veramente idiota, tutti i suoi amici della scena svedese attuale gli debbano andare dietro come delle papere?”. E’ proprio questo che ho pensato, dopo aver sentito il RIDICOLO cantato in voce pulita di Draug, bassista degli Shining e unica mente del progetto in questione.