IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

domenica 30 ottobre 2011

Dodsferd - "Spitting With Hatred The Insignificance Of Life"

Full-length, Moribund Records, 2011

Proprio mentre la Grecia sta bruciando nel fuoco della rivolta popolare, nel segno della regressione economica, ecco spuntare un altro Full-lenght dei Dodsferd, progetto capitanato da Wrath, cantante e chitarrista della band, segnato ancora una volta dal disprezzo per l’umana stirpe e, più in generale, per ogni cosa che respiri.


La cosa che apprezzo di più di questo progetto, e che sono sicuro non dispiacerà ad ogni vero Blackster, è il fatto di poter comprare l’album a scatola chiusa, sicuro di non trovare alcuna variazione stilistica di rilievo ma solo del puro Black Metal senza compromessi. Lo stile del nostro è semplice: canzoni mediamente lunghe, caratterizzate dai classici riff Black scandinavi anni ’90, che non disdegnano “aperture melodiche” ed atmosfere quasi Depressive; sentite ad esempio l’ultima traccia “A Pile of Shit; the only Hope of your World”, un pezzo di quattordici minuti che spiega meglio delle mie parole cosa voglio dire: apertura furiosa che ci accompagna fino a metà pezzo e poi finale molto più lento, con un unico riff straziante a chiudere l’album.

Se, quindi, le prime due tracce sono in pieno stile Dodsferd (spettacolare “The Hate Goes on”, un vero e proprio manifesto programmatico, una dichiarazione di intenti), è invece degna di nota una certa vena Rock, presente in pezzi come “Your Kingdom was Built in a Lie”, che si apre con un riff di basso decisamente Punk-Rock ed un assolo di chitarra per poi ritornare al classico stile Black, e la title-track, altro pezzo decisamente Black‘n’Roll, che scommetto renderà ancora di più in versione live.

Arrivati a questo punto non ho altro da aggiungere se non l’invitarvi a supportare questa band acquistando l’album… consigliato ad ogni Blackster che si rispetti. THE HATE GOES ON!!!

Recensione a cura di: Nuclear Katharsis
Voto: 80/100


Tracklist:

1.The Hate Goes On 04:47
2.Praying in Vain Under the Shrine of Your God 11:59
3.Your Kingdom Was Built in a Lie 07:04
4.Preaching Death and Destruction 06:20
5.Spitting with Hatred the Insignificance of Life 10:26
6.A Pile of Shit; The Only Hope of Your World 14:53

http://www.officialabyssrecords.com/advanced_search_result.php?keywords=Dodsferd&x=0&y=0
http://www.inferna-profundus.net/shop
http://www.immortalfrost.com/