IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

lunedì 11 novembre 2013

Hellterror League - “For Satan We Ride”

EP, Autoprodotto / Indipendente, 2013


Ritorno a recensire, dopo poco tempo, un nuovo disco nato nel rozzo universo del Black’n’Roll, questa volta tutto italiano: i protagonisti di questa colonna sonora di una bevuta con annessa sbornia violenta sono i piemontesi Hellterror League, band nata appena qualche anno fa e che già si fa notare positivamente con un EP d’esordio il cui nome è già un programma, ovvero “For Satan We Ride”. Quindi, è lecito un avviso a tutti gli ascoltatori “intellettuali” che vogliono saperne di più su questi pazzi: non cliccate nemmeno qui sotto su “Continua a leggere…”, perché in questo Mini l’ignoranza regna sovrana.


I cinque brani presentati non arrivano neanche ai quattro minuti di durata, eccezion fatta per l’ultima “Burning Bethlehem”, ed ascoltarli con le lyrics sotto mano non ha prezzo: come ogni band Black’n’Roll che si rispetti, nelle note è racchiusa alla perfezione la volontà dei nostri di bere, andare a donne e viaggiare “On the road” sotto l’effetto di pesanti dosi di sostanze alcoliche, tutto questo visto come una specie di rituale per omaggiare Satana, naturalmente. Alcol, puttane (a pagamento e non), folli corse sulle nebbiose autostrade del nord Italia e tanta musica satanica che scaturisce ad alti volumi dallo stereo dell’auto: qualcuno, come chi scrive, potrebbe pensare “è la storia della mia vita”. Tutto questo, un enorme senso di onnipotenza donato da queste notti d’inverno senza fine caratterizzate da sfrenati abusi (molti di voi, leggendo qui, sicuramente mi capiranno), gli Hellterror League lo trasmettono decisamente bene. “Drunk’n’Drive”, dopo una specie di demoniaca intro inclusa nel brano stesso, rilascia la sua vera essenza, una potente scarica adrenalinica pronta a devastare ogni malcapitato che si ritroverà sobrio nel bel mezzo di un pogo scatenato da questa neonata formazione. Non saprei scegliere tra il pezzo che ho appena descritto ed “Hellterror League” da segnalare come momento più riuscito dell’EP, perché quest’ultima è destinata a diventare un vero e proprio Anthem per i fan dei nostri. Sicuramente, il terzo posto sul podio è meritato da “Burning Bethlehem”, eccellente chiusura che mi ha lasciato un’enorme voglia di sapere quando finalmente uscirà il primo Full-lenght. Per quanto riguarda i restanti due pezzi, direi che sono quelli più strettamente Black’n’Roll dell’insieme, anche perché il sound degli Hellterror League è decisamente Thrash fino al midollo e compreso di quell’elemento becero che chiama a gran voce il nome Venom.

Insomma, l’appello è diretto agli amanti delle solite sonorità lanciate dagli ultimi Darkthrone: ascoltateli, reperite questo “For Satan We Ride” oppure andateli a supportare dal vivo. Potrebbero diventare un interessante punto di riferimento tutto italiano del genere se lo standard delle loro idee si manterrà su questo livello. C’è bisogno anche di musica così per affrontare le monotone notti di questa vita apparentemente priva di senso, non soltanto dei lunghi momenti introspettivi Depressive oppure di sfuriate nichiliste di Anti-Life Black Metal (nonostante l’importanza di questi ultimi, naturalmente). E ricordate, leggete responsabilmente questa recensione e non esagerate con il bere quando guidate e ascoltate gli Hellterror League, la legge italiana prevede dure sanzioni per coloro che vengono sorpresi al volante con un tasso alcolico nel sangue superiore al limite consentito… ve lo dice uno che, purtroppo, ha già pagato per questo!

Recensione a cura di: The Wolf Caged
Voto: 80/100


Tracklist:

1.Drunk’n’Drive 03:27
2.Hellterror League 02:25
3.Southern Attitude 03:51
4.A Night at the Titty Twister 02:41
5.Burning Bethlehem 04:59

Durata 17:22

https://www.facebook.com/HellterrorLeague
http://www.youtube.com/HellterrorLeague
hellterrorleague@gmail.com