IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

giovedì 27 marzo 2014

Infamous - "Rovine E Disperazione"

Full-lenght, Eremita Produzioni, 2014


Quello adottato da Infamous, one-man band sarda di cui ho già scritto parecchio in passato qui su Nocturnal Poisoning, è uno dei metodi migliori di procedere con la propria carriera musicale. Ho già espresso in precedenza il mio parere riguardo il continuare a sfornare dischi senza alcun cambio stilistico, se non di qualche dettaglio; per farvi un esempio che spesso ho già citato, gli Horna continuano da anni a proporci gli stessi suoni e le stesse tipologie di composizioni, ed io e molti altri, puntualmente, non appena esce un loro nuovo lavoro, lo acquistiamo quasi sempre a scatola chiusa, sapendo già che i grandi finlandesi non ci deluderanno: ed è proprio quello che sta accadendo, per quanto mi riguarda, con Infamous.

mercoledì 26 marzo 2014

Azziard - “Vésanie”

Full-lenght, Mortis Humanae Productions, 2013


Sono fiero di recensire ancora una volta un gruppo del roster della Mortis Humanae Productions, una piccola etichetta che ci ha permesso, nel corso degli anni, di scoprire delle pregevoli realtà musicali da tutta Europa.

giovedì 13 marzo 2014

Nott - “The Grave Age”

Full-lenght, Obscurus, 2013


Sono quasi commosso, sul serio, quando riceviamo qui in redazione dischi così interessanti e tutti italiani. Già, perché H. Archvile (conosciuto anche come Mortifero), non si accontenta di sfogare tutta la propria inesauribile creatività in un altro progetto nostrano che attualmente sta facendo importante il proprio nome, ovvero i grandi Nebrus, di cui abbiamo già molto parlato qui sulla nostra Webzine in passato, ma ha deciso di rimettersi a comporre come one-man band sotto il suo vecchio moniker Nott, lasciato in cantina a marcire e quindi a caricarsi di negatività dal 2004.

martedì 11 marzo 2014

Sguaguarahchristis - "Raven"

EP, Autoprodotto / Indipendente, 2013


Diciamo subito che gli Sguaguarahchristis vincono il premio del monicker più brutto della storia del Black Metal; “Sguaguarahchristis” sarà pure il nome di qualche demone o avrà qualche strano significato esoterico, ma è oggettivamente orribile. Fortunatamente questo EP non è paragonabile al nome della band e presenta degli spunti di indubbio interesse, anche se quattro pezzi sono un po’ pochi per dare un giudizio definitivo.


venerdì 7 marzo 2014

Decayed - "Unholy Demon Seed"

Compilation, Hoth Records, 2013


I Decayed sono una band portoghese dedita ad un Black Metal sporco e violento, che dal 1991 ad oggi ha partorito ben nove Full-lenght, un numero davvero considerevole.

lunedì 3 marzo 2014

Al Ard - "Promo"

Demo, Autoprodotto / Indipendente, 2013


Quando penso all'Industrial Black Metal, francamente il primo nome che mi viene in mente è Aborym, non per patriottismo ma perché obiettivamente, insieme a poche altre band, hanno stabilito i “canoni” del genere e ad oggi dischi dalla qualità pari a quella dei loro primi tre lavori sono davvero rari. Ma perché sto parlando degli Aborym nella recensione di un lavoro di un'altra band? La risposta è la seguente: gli Al Ard sono un gruppo Industrial Black con membri di Torino e Pavia, ed è chiaro che una delle fonti di ispirazione principali siano proprio gli Aborym, che a mio avviso vengono richiamati sia dalla copertina, sia dalla grafica di questa loro prima release.