IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

venerdì 20 giugno 2014

Thyruz - "Svik"

Full-lenght, Autoprodotto / Indipendente, 2014


I Thyruz sono una band norvegese attiva dal 2000, ed oggi prendiamo in analisi il loro ultimo lavoro, ovvero il loro terzo Full-lenght.

Questa band non ci propone niente di nuovo, un Black Metal canonico con svariati difetti. Il primo che mi viene in mente sta nella produzione: se da un lato possiamo godere di suoni ben arrangiati ed un mixaggio che ci fa distinguere senza difficoltà tutti gli strumenti, dall’altro essa risulta assolutamente priva di mordente, di conseguenza non riesce a donarci molte emozioni durante l’ascolto. Altro difetto è l’amore quasi morboso della band per dei riff troppo spesso lenti e ripetitivi che pongono tutto il disco su un binario davvero troppo lineare, davvero noioso dopo solo poche canzoni (pensiamo quindi all’insieme dell’opera quanto diventi opprimente per l'ascoltatore). Tuttavia, questo disco presenta anche dei punti a suo favore per quanto non marcati come i suoi difetti: le linee vocali sono potenti ed appassionate, una voce davvero bella quella di Hedin Valf; inoltre, si può dire che, nel complesso, il disco abbia un’apprezzabile atmosfera cupa e glaciale.

In conclusione, "Svik" è un disco come tanti, che non riesce proprio a raggiungere il quorum e risulta davvero scontato e noioso: tutto questo è reso ancora peggiore dal look davvero ridicolo della band.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 49/100


Tracklist:

01.Prodita 02:15
02.Dødsriket 04:01
03.The Final Holocaust 05:15
04.All Flesh 04:52
05.Svik 07:05
06.Darkness Illuminates All 04:47

Durata 28:15

https://www.facebook.com/thyruz666
http://www.thyruz.com/
http://www.lastfm.com.br/music/Thyruz
http://www.myspace.com/thyruz666
http://www.youtube.com/user/ravnsvartr