IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 7 gennaio 2015

Their - "Shadows Over Histria"

Demo, Autoprodotto / Indipendente, 2013


Dalla Croazia provengono i Their, che con la loro prima Demo “Shadow Over Histria”  preparano il terreno e si pongono alcuni punti fermi per i lavori a venire.

Nelle informazioni della band sono riportate tra le influenze i Vorkreist o i Temple Of Baal, ma personalmente sento in brani quali “Engraved” delle melodie sulfuree che riportano più ai Marduk di Legion o ad un primordiale stile finlandese. Infatti, anche nelle sequenze più veloci, i Their mantengono un certo attaccamento alla melodia come sostegno principale della canzone. Alcune idee sono buone e ben realizzate, ma purtoppo il complesso risulta tutto sommato anonimo e ancora troppo vicino ai progenitori del genere: per esempio, la voce è di buona qualità, ma non si differenzia in alcun momento dai canoni; i rallentamenti nella title track sono ben piazzati e gestiti, ma si finisce troppo spesso nel già sentito. L'unica canzone della Demo a mio avviso che ha veramente qualcosa da dire è “Angels Falling Down”, con il suo stacco acustico molto anni '90 e il rimarcabile solo di chitarra.

Leggo che la band è al lavoro su un Full-lenght: spero che in esso trovi una maggior personalità, dato che gli spunti non mancano.

Recensione a cura di: Abaddon
Voto: 58/100


Tracklist:

01.Angels Falling Down 5:11
02.Engraved 3:07
03.Shadows Over Histria 4:18
04.The Last Ritual 5:04

Durata 17:40

https://www.facebook.com/TheirIstra?ref=ts&fref=ts