La one-man band palermitana Ancestral Kvltv nasce proprio quest’anno, nel 2013, da un'idea di Valgoroth che dà immediatamente alla luce l'omonima Demo di cui vi sto per parlare, breve lavoro di sole due tracce che mi hanno sorpreso positivamente già dal primo ascolto.
Senza neanche lasciare all’ascoltatore un secondo di respiro l'artista comincia bombardandoci con melodie che gelano il sangue, le cui sfumature rimandano al più genuino e tanto amato Old School. Nonostante si tratti solo di una Demo, salta immediatamente all’orecchio l’ottima produzione che risalta ogni cosa, creando un intreccio di suoni molto apprezzabile. Le parti vocali sono potenti, schiette e senza inutili aggiunte, così come le linee di chitarra che, anche durante i rallentamenti, mantengono una sana ed esaltante cattiveria, oro per l'ascoltatore. La batteria ci inonda in continuazione ed è scandita alla perfezione.
Che dire, purtroppo avendo da valutare solamente due brani non posso dilungarmi molto; questo, a mio parere, risulta un punto di partenza assolutamente promettente, dai toni provocanti ed aggressivi. In attesa di un futuro Full-lenght, vi consiglio vivamente di dare un ascolto a questa Demo e di non smettere finché le orecchie non cominceranno a sanguinarvi.
Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 74/100
Tracklist:
1.Into the Woods without End 03:00
2.Ritual Begins... 03:18
Durata 06:18
https://www.facebook.com/AncestralKvltv?ref=hl
http://ancestralkvltv.bigcartel.com/