EP, Melqart Productions, 2014
I Malauriu sono un trio siciliano dedito ad un Black Metal dalle tonalità assolutamente Raw ed Old School e questo in esame è il loro primo EP.
Dopo una breve intro iniziale carica di oscurità, la band parte subito alla carica e ci mostra il suo stile senza tenerci sulle spine. Fin dalle prime note capiamo bene che cosa abbiamo di fronte: un disco dalle sonorità oscure e dalle tonalità grezze che richiama i tanto amati anni 90. Il format è semplice ed efficace: riff non troppo elaborati ma che, tuttavia, riescono ad intrecciarsi alla perfezione tra di loro; una batteria che martella costantemente e testi in italiano volti a spalancare le porte dell'inferno. Insomma, niente di innovativo o avanguardistico da parte del trio siculo, ma nonostante ciò questo lavoro risulta assolutamente compatto nel suo ascolto, riuscendo a non risultare monotono anche grazie all'utilizzo di diversi stacchi strumentali. Una nota di demerito però va alla produzione priva di mordente che abbassa in modo drastico il tono dell'intero lavoro: un vero peccato, considerando la validità di alcuni pezzi.
In conclusione, posso affermare che questo EP è sicuramente un buon punto di partenza per i Malauriu, un punto di partenza che spero possa evolversi fino a trovare il suo apice in futuro. Un disco che sicuramente va consigliato a chi piace lo stile totalmente Old School e pieno di veleno che si può trovare solo nel Raw Black Metal fatto bene.
Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 65/100
Tracklist:
01.Sentieri di Morte 01:44
02.Oltre la Soglia 03:59
03.Culto del Caos 02:45
04.Valzer Macabro 01:37
05.La Tribù dei Giudei 02:55
06.Figlio della Croce 03:25
07.Dannazione Eterna 02:22
Durata 18:47
https://www.facebook.com/malauriuofficial
https://soundcloud.com/malauriu