IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

venerdì 27 luglio 2012

Mystagog - "...Of Old"

Full-lenght, Nerverheard Distro, 2011


Il panorama di sfondo a questa recensione è la lontana Ungheria, luogo da dove proviene l'ormai defunto duo misterioso dei Mystagog. Il primo impatto che si ha guardando la copertina del disco mi ha lasciato perplesso: un'immagine di un'esplosione stellare, priva di qualsiasi nome o logo... subito si fa quindi sentire il pesante alone di mistero intorno ai nostri.


I Mystagog propongono un Black Metal estremamente freddo e viscerale, dai toni cupi e malati, che come una melma viscosa ci trascina sempre di più in un abisso di insania. La produzione del disco è molto approssimativa, il suono risulta molto distante, e l'unica cosa che si può percepire abbastanza chiaramente è la chitarra, di cui comunque non risulta troppo semplice percepire i vari riff. La batteria è motlo poco distinguibile e la voce abbastanza bassa, anche se tuttavia queste caratteristiche rendono il tutto ancora più cupo ed atmosferico. Insomma, una band che anche se è alle prime armi, riesce comunque a donare minuti di piacere sonoro, permeati da pure influenze anni novanta.

"...Of Old" è in sostanza un album senza troppe pretese ma che, nonostante la produzione di basso livello, sarà in grado di soddisfare coloro che davvero riescono ad apprezzare il Black Metal vecchio stile, nelle vene di Darkthrone e compagnia.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 65/100


1....Execute 04:35
2.Dark Cave and Smoke 03:39
3....of Old 03:58
4.Growing Moon 04:41
5.The Blood and the Flesh 04:30
6.Armageddon 04:17
7.The Deep 04:39
8.Devastating Storm 05:37

http://www.myspace.com/mystagog