IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 30 ottobre 2013

Revelation’s Hammer - "Revelation’s Hammer"

Full-lenght, My Kingdom Music, 2013


Quando si prende un disco “Made in Norway” odierno non si sa mai cosa pensare: dopo il passato glorioso riuscirà questa terra avvolta dalla magia nera messa in musica a sfornare qualcosa in grado di eguagliare le vecchie glorie? Dopo aver ascoltato il disco di debutto della one-man band Revelation’s Hammer, posso decisamente affermare: assolutamente si!


Quello che abbiamo davanti è davvero una mazzata musicale, un disco che davvero sa come far risuonare fieramente la propria voce. Bastano pochi secondi per accorgersene: il disco parte con la canzone “Obsessed Onslaught” e subito siamo travolti con violenza inaudita da riff serratissimi, sparati a mille e accompagnati da una batteria che sembra una mitragliatrice. Il disco non lascia né pace e né tregua, ogni nota è assolutamente incalzante e nonostante i pezzi abbiano una lunghezza abbastanza consistente, non annoiano mai! Un plauso va sicuramente fatto alla produzione che ricorda un po’ gli ultimi Behexen e Sargeist, ovvero pulita ma non troppo, che dà a tutto l'insieme quel tocco a metà tra l’Old School e la modernità. Un piccolo mistero risulta il lavoro effettuato sulla batteria, in quanto sembra che l’unico componente Accuser non l’abbia suonata: eppure è difficile credere si tratti di un computer.

Insomma, questo valoroso norvegese ha dato alla luce quello ce si può tranquillamente definire una perla nell’universo variopinto dell'underground Black Metal, un mosaico musicale composto da riff sapientemente intrecciati e che riesce a coinvolgere dalla prima all’ultima nota. Se siete amanti del Black Metal violento, di quello che sconvolge le interiora, allora è un disco che saprete amare ed apprezzare fino in fondo.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 85/100


Tracklist:

1.Obsessed Onslaught 09:46  
2.Revelation's Hammer 07:17  
3.Den Blåøyde 05:16  
4.Buried as Filth 09:27 
5.Avgudsdyrkelse 05:24  
6.The Crown of Malice 08:43

Durata 45:53

https://www.facebook.com/revelationshammer
https://myspace.com/revelationshammer
http://www.reverbnation.com/revelationshammer
https://soundcloud.com/revelationshammer