IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

martedì 29 maggio 2012

Revenge - "Scum.Collapse.Eradication"

Full-lenght, Nuclear War Now! Productions, 2012


Di sicuro una band come i Revenge non ha bisogno di presentazioni essendo loro tra i maggiori esponenti del Black/Death canadese. “Scum.Collapse.Eradication” è la quarta cannonata della loro discografia, un lavoro brutale che non smentisce la violenza dei dischi precedenti.


Se c'è una band che può dire di avere uno stile consolidato sono proprio i Revenge, che sia a livello musicale e visivo mantiene costantemente gli stessi canoni come le copertine completamente nere con qualche disegno bianco o i titoli degli album composti solo da 3 parole puntate. Forse è questo che rende difficile descrivere un disco simile, perchè presenta davvero poche differenze rispetto ai lavori precedenti. Blast Beat martellanti, riff devastanti e voce ossessionata sono ormai marchi di fabbrica inconfondibili. Tuttavia, una differenza in fondo c'è: possiamo notare, per quanto riguarda la produzione, che rispetto a prima presenta un notevole miglioramento; il suono è ripulito senza tuttavia essere infighettato o reso troppo cristallino.

A parte questo però, come detto in precedenza, le differenze non sono sostanziali, il che rende "Scum.Collapse.Eradication" un lavoro che sicuramente non deluderà gli amanti di questi assassini Canadesi, ma che non rappresenta alcuna variazione rispetto al passato: questo, da un certo punto di vista non è poi male, visti i danni che a volte le innovazioni musicali possono recare, quando apportate.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 76/100


1.Us and Them (High Power) 05:06
2.Retaliation (Fallout Prayer) 04:11  
3.Parasite Gallows (In Line) 04:59  
4.Filth Solution (Intolerance) 03:54  
5.Banner Degradation (Exile or Death) 05:30  
6.Burden Eradication (Nailed Down) 03:57  
7.Pride Ruination (Division Collapse) 04:02  
8.Scorned Detractor (Trust No One) 04:05

http://www.myspace.com/revengeattackbloodrevenge