IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 4 gennaio 2012

Sargeist – “Lair Of Necromancy”

EP, Hospital Production, 2011

Dopo lo spettacolare “Let the Devil in”, uscito all’incirca un anno fa, ecco una nuova release che fotografa l’ottimo stato di salute dei finlandesi. “Lair Of Necromancy” è un EP di due sole tracce (pure brevi), “Nightmares And Necromancy” e “The Moon Growing Colder”, che però si rivelano vere e proprie bombe.

Se avete apprezzato il precedente Full-lenght, questo EP fa per voi: infatti, a livello sonoro e stilistico, questi pezzi potevano essere inseriti in quel lavoro. In entrambi Shatraug si conferma uno dei migliori chitarristi Black Metal sulla piazza, snocciolando veri e propri killer riff: in particolare è la bellissima e malinconica “The Moon Growing Colder” che girerà in loop nel vostro stereo, candidandosi come uno dei pezzi migliori della band; ne rimpiangerete solamente l’eccessiva brevità. La produzione, anche in questo caso, è buona, ma non plastificata: i finlandesi sono riusciti a trovare il giusto compromesso tra modernità e tradizione dimostrando che si può, anche dopo dieci anni, fare sempre lo stesso Black Metal senza scendere a compromessi o snaturare l’essenza della band.

Quindi vale la pena comprare questo EP, anche se dalla durata di sette minuti scarsi? La mia risposta è decisamente si! Se questo è il livello raggiunto dai Sargeist aspettiamoci cose incredibili per il prossimo Full. A mio parere il gruppo più in forma del momento.

Recensione a cura di: Nuclear Katharsis
Voto: 88/100


1.Nightmares And Necromancy 04:03
2.The Moon Growing Colder 03:07    

http://www.myspace.com/sargeist