IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

venerdì 22 giugno 2012

EXM93 - "Mortualia Nocturnum"

Full-lenght, Autoprodotto / Indipendente, 2009


Quando ho ascoltato per la prima volta l'esordio “Mortualia Norcturnum” dei Milanesi EXM93, mi era sembrato di essere travolto da un onda d'urto. Fa davvero piacere riuscire a trovare nella scena nostrana gruppi così brutali e senza compromessi, che non si vergognano dei loro ideali, ma anzi, li sbandierano senza timore alcuno, come a voler sfidare il mondo intero.


Dopo il brano introduttivo “Malvagis Noctiluca”, la band si mette subito in gioco, devastandoci le orecchie con la violenta “Hymn to the eternal night” e dimostrandoci quanto si possa spingere oltre il loro potere distruttivo. I nostri si armano di riff veloci e batteria dalla potenza di megatoni per creare un muro sonoro davvero invalicabile, riuscendo ad unire con sapienza riff Raw Black Metal della più genuina tradizione a occasionali riff Thrash, che rendono il lavoro ancora più corposo. Sono davvero pochi gli istanti in cui questa band ci lascia un attimo di respiro, intervallando qui e là i massacranti riff a piccole parti di tastiera che rendono il tutto più riflessivo. Non mancano momenti che hanno dell'epico, come nella canzone “Black Sheep Mutilated”, che inizia con un intro a dir poco esaltante.

“Mortualia Nocturnum” in definitiva è davvero un disco ben riuscito e ben strutturato, che riesce ad essere coinvolgente dall'inizio alla fine; saprà senza alcun dubbio accendere gli animi di coloro che vanno in cerca di roba cruda e assassina.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 80/100


Tracklist:

1.Malvagis Noctiluca 01:21
2.Hymn to the eternal night 02:28
3.Crucified (By your God) 04:43
4.Black Sheep Mutilated 04:06
5.Black Evil Sky 06:41
6.Lux Exanimis 02:34
7.Blood of god on white herd 04:27
8.Obscure Satan's kingdom 06:36
9.The night of the damned moon 05:21

http://www.myspace.com/exm93