IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

venerdì 20 aprile 2012

Krigere Wolf - “The Ancient Culture To Kill”

Full-lenght, Armed God Records, 2012

“The Ancient Culture To Kill” è il CD-debutto di questo quartetto siculo formato nel 2009 e, se è vero che il vino invecchiando migliora, lo stesso si può dire dei catanesi che si presentano all'esordio ufficiale con un sound già maturo e con le idee chiare in testa.


Senza girarci troppo intorno, è il classico lavoro in grado di farvi passare con piacere la quarantina di minuti richiesti per l'ascolto. Black Metal ben suonato (dalle chitarre alla voce, passando per la sezione ritmica) con una punta di “Thrash” e una certa componente “Heavy”, begli assoli di chitarra e, soprattutto, riff in grado di rievocare luoghi gelidi ed aspre vette. Per la precisione direi che il miglior pregio della band sta proprio in questo: saper amalgamare ottimamente la struttura “guerresca” dei brani con riff evocativi, dal sapore epico, in grado di dare un'inaspettata “anima” al brano. «Epico? Ma come?» penserete voi. L'aggettivo, in effetti, non è buttato lì a caso. E' palese una connessione con il Nord e con i guerrieri vichinghi, anche dando solamente un'occhiata alla tracklist e alla copertina.

Concludendo consiglierei ai Krigere Wolf di proseguire su questa strada, puntando su canzoni ancor più dirette, dalla struttura semplice e magari “concentrando” i pezzi. In particolare i più lunghi, nei momenti in cui manca la voce,  risultano un po' ridondanti con il ripetersi degli ascolti. Per il resto buona fortuna e alla prossima!

Recensione a cura di: Nuclear Katharsis
Voto: 70/100


Tracklist:

1.Battle Song (Intro) 02:17
2.Demons From Beyond the Sea 05:26
3.A Voice Oppressing Warriors 04:29
4.Death Rides on the Blade 07:23
5.Wielding the Axe of Suffering 06:30
6.Scorching Flames of Damnation 04:44  
7.Died In Battle / Death's Litanies (Outro) 07:21   

http://www.facebook.com/KrIgW
http://www.purevolume.com/KrigereWolf
http://www.reverbnation.com/krigerewolf