Come sempre, la scena Black Metal italiana riesce a dare alla luce gruppi dalle potenzialità enormi: è il caso dei Sonnenrad, band che si getta nella mischia underground presentandoci questa prima e omonima Demo, lavoro che di certo riesce a colpire in senso positivo, regalandoci ottimi momenti di Raw BM che strizza l’occhio alla tanto amata scena dei ruggenti anni '90.
Dopo un'intro il gruppo si scatena con “A Ferro e Fuoco”, che come dichiara il titolo scuote l’ascoltatore con la dirompenza di un attacco missilistico, con riff che riescono sapientemente a legare Black e Thrash. La successiva “Hail Sonnenrad” non è certo da meno e come in precedenza veniamo investiti da una tempesta composta da riff di chitarra carichi d’odio e di batterie mitraglianti. In conclusione, troviamo la cover dei Noia “People to Erase” che, anche se un po’ fuori tema, non stona per niente ed anzi, aggiunge una carica tutta sua al platter.
Forse non c'è molto di cui parlare vista la breve durata di questo disco, ma di certo è un ottimo inizio per una band che può davvero puntare a farsi strada nell’affollata scena italica e che saprà colpire tutti gli amanti del Black Metal più crudo e violento.
Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 70/100
Tracklist:
1.Intro 01:42
2.A Ferro e Fuoco 03:41
3.Hail Sonnenrad 02:54
4.People to Erase (Noia cover) 01:26
Durata 09:43
https://www.facebook.com/Sonnenradbm/info
http://sonnenrad.bandcamp.com/