IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 1 febbraio 2012

Xenophobic - "Evangelium Der Vergasung"

Full-lenght, Freivolk, 2010


I temi dell'NSBM sono ben noti a tutti ed è sempre bello vedere che questi ideali vengono espressi da una band tedesca, patria di queste ideologie. Stiamo prendendo in analisi gli Xenophobic ed il loro primo (e per ora unico) lavoro, il brutale e dissacrante "Evangelium Der Vergasung".


Questi nazionalisti teutonici ci offrono quattordici tracce di Raw Black Metal con influenze Rac e di uno stile molto dinamico e personale. Il cantato si può dividere in due filoni: le canzoni nelle quali il nostro cantante ci offre una linea vocale "sgraziatissima" da papera strozzata e quelle con una "normale" voce Black Metal. Salta subito all'orecchio come in tutto il disco sia presente un tono molto ironico, quasi come a rendere ogni brano una vera e propria derisione verso i diretti interessati: esempi lampanti si possono riscontrare in canzoni come “Stairway to Adolf Hitler”, una rivisitazione della ben più nota “Stairway to Heaven” con in sottofondo i discorsi del Fuhrer. La band non risparmia nessuno, tutti sono soggetti al fuoco incrociato delle velenose parole scritte nei loro pezzi, rese ancora più marcate da vari spezzoni sonori (la canzoncina antigiudea nella canzone “Kristallnacht” o la preghiera musulmana violentemente interrotta da scariche di mitragliatrice nel brano “Der eselfickende Prophet”).

"Evangelium Der Vergasung" insomma è davvero un lavoro interessante, che coinvolge pienamente l'ascoltatore con le sue chitarre agressive e la batteria ignorante. Un ascolto consigliatissimo per tutti quelli che cercano una sana dose di NSBM senza compromessi.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 80/100


Tracklist:

1.Unser Führer (Weisser Arischer Widerstand) 03:51
2.Das Jüdische Balg 06:04
3.Heil Satan! 04:35
4.Schlafe (Macht Und Ehre cover) 05:26
5.Mongoloid (Der Freischütz cover) 04:44
6.Kristallnacht 04:41
7.Der eselfickende Prophet 04:30
8.Wir wollen Beweise! (Erich Kemper cover) 05:23
9.Vernichtung 05:53
10.Gas 02:08
11.Dreck muss weg! (Commando Pernod cover) 03:27
12.Evangelium der Vergasung 05:05
13.Stairway to Adolf Hitler 02:36
14.Tiroler Werner (Brutale Haie cover) 02:33

(Nessun contatto disponibile)