IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

martedì 6 dicembre 2011

Der Stürmer - "Trascendental Racial Idealism"

Full-lenght, Totenkopft Propaganda, 2011


“Der Stürmer” era il nome del più famoso giornale anti-giudaico tra il 1923 ed il 1945: è da qui che questo gruppo di nazionalisti greci prendono il nome.


"Trascendental Racial Idealism" è il loro terzo Full-lenght e già a livello prettamente visivo possiamo notare differenze sostanziali: se nei lavori precedenti gli artwork ed i relativi booklet erano decisamente ad impatto (da ricordare la bandiera nazista usata come copertina di “A Banner Greater Than Death” ed il booklet pieno di immagini di propaganda e del Reich), questa volta ci viene presentata la raffigurazione di un volto metà umano e metà guerriero ellenico non-morto (?). Questo, unito alla scultura stampata sul cd rappresentante un condottiero, sembrano tutti simboli per evidenziare l'orgoglio della patria greca.

Il disco inizia con la registrazione di rombi di cannone, come volerci preparare all'esplosione sonora in arrivo: la band ellenica non si smentisce e ci presenta un album duro, senza compromessi dove la batteria martellante scandisce una marcia verso la vittoria composta da riff ad impatto (a tratti marziali) e voce rabbiosa, che come un fuoco ardente urla al cielo liriche pregne di un forte spirito nazionalista e da un tono decisamente eroico/epico. Questa atmosfera è poi sostenuta da campionature di battaglie a colpi di spada ed addirittura da pezzi di musica classica. La produzione risulta migliorata rispetto al passato e la voce risulta leggermente meno sgraziata. L'unica pecca si può forse attribuire ad uno stile forse “troppo consolidato” e quindi un po' arido dal punto di vista compositivo, rendendolo molto simile (forse troppo) ai lavori precedenti. Tuttavia questo non riesce a sminuire la potenza dell'album, rendendolo comunque un lavoro più che godibile e qualcosa che tutti gli amanti del NS Black Metal saranno in grado di apprezzare.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 68/100


Tracklist:
     
1.The Conqueror Than the Saint 05:01
2.Like a Thousand Sharpened Blades 03:50
3.Erasithanatos (The Tragedy of Heroic Pessimism) 05:06
4.Day of the Hunter 03:05
5.Iron Strife Towards Up High 03:59
6.Jus Sanguinis 05:44
7.Forces of Tradition 04:38
8.Gallant Defenders of the Last Bastion 04:51
9.Götterdämmerung 03:38

http://www.thepaganfront.com/dersturmer/
http://www.facebook.com/pages/Der-Sturmer