IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

martedì 13 dicembre 2011

Gorgoroth – "Under the Sign of Hell 2011"

Full-length, Regain Records, 2011

La ri-registrazione di “Under the Sign of Hell” effettuata da Infernus tagliando le parti vocali di Gaahl e quelle del bassista King Ov Hell è l’ennesima puntata della sit-com targata Gorgoroth.


Fra “outing”, roboanti annunci, liti legate al moniker che ormai è più simile ad un bambino conteso da genitori in fase di divorzio che al marchio di una band Black Metal, la credibilità di questo progetto è ormai ai minimi storici. Eppure il ritorno di Pest dietro al microfono, come ai tempi della formazione primigenia, mi aveva fatto ben sperare anche se, alla fine dei conti, “Quantos Possunt Ad Satanitatem Trahunt” (uscito nel 2009), non mi aveva convinto al 100%. Quest’anno ci è toccata la rivisitazione di un loro vecchio capolavoro e io non posso che ringraziare gli inventori del peer to peer. Non mi dilungherò a spiegarvi come suona, cos’è cambiato, o cose di questo genere. Il re-recording in ambito Black Metal per me non ha semplicemente senso: snatura, anzi violenta, quello che è il lavoro originale. In particolare “Under The Sign Of Hell” era una sferzata di adrenalina pura, si aveva l’impressione di stare in sala prove mentre veniva registrato per quanto era grezzo. Ovviamente il lavoro odierno è lontano anni luce da quello, com’è normale che sia! Sono passati quattordici anni da allora: un artista cambia inevitabilmente a livello di gusti, di sensibilità, ma anche a livello tecnico. Da qui l’inutilità di un operazione del genere che a questo punto non può che avere finalità unicamente commerciali.

Vi posso assicurare che io non ascolto questa musica per foraggiare questo tipo di “politiche discografiche”, e spero che anche voi siate della mia stessa idea. Boicottatelo!

Recensione a cura di: Nuclear Katharsis
Voto: S.V.


01.Revelation of Doom 03:00  
02.Krig 02:35  
03.Funeral Procession 02:58  
04.Profetens Åpenbaring 04:26
05.Ødeleggelse og Undergang 04:15
06.Blood Stains the Circle 02:41 
07.The Rite of Infernal Invocation 03:16  
08.The Devil Is Calling 03:01    

http://www.gorgoroth.info/
http://www.myspace.com/gorgoroth
http://www.facebook.com/gorgorothofficial?ref=ts